Ultimo sigillo dei Piccoli Amici a San Fatucchio: stagione da incorniciare…!!!

Ci siamo, atto conclusivo della stagione, dopo la delusione (sportiva) della finale del Mariotti, siamo a Sanfatucchio per la finalissima che ci vede opposti per la quarta volta nella stagione al Tavernelle (2 vittorie a nostro favore ed un pareggio).
Schipilliti porta con se per la gara: Anas, Antognarelli, Cofone, Lepri, Monsignori, Pasqualoni, Pisacreta, Pispola, Sabatini.
Cominciamo subito schiacciando gli avversari nella loro metà campo e poco dopo arriva il vantaggio con Pispola. Passa poco e Lepri raddoppia. Riparte il Tavernelle che dimostra la qualità del nostro portiere Sabatini (simil-Mazzantini) che con un volo sulla destra devia in angolo un tiro a fil di palo. Continua a provarci il Tavernelle che guadagna un calcio di punzione. Parte il tiro, barriera che si apre e palla che finisce in rete: 2 – 1. Per fortuna oggi, il nostro Giacomo in forma smagliante, dopo un’azione fantastica mette il sigillo al match. Finisce il primo tempo con noi in vantaggio e questa è un’ottima notizia perchè il format del torneo
prevede che le partite siano disputate in tre tempi e noi ora abbiamo la possibilità, aggiudicandoci il prossimo, di vincere il torneo con una frazione di anticipo. Si ricomincia e si capisce subito che non c’è trippa per gatti; Antognarelli segna il suo primo goal della carriera di sinistro (nemmeno Batistuta aveva mai segnato di sinistro); Anas fa una progressione degna di Usain Bolt per scaricare poi in rete da posizione impossibile, ma oggi abbiamo la benedizione degli Dei del calcio. Il Tavernelle ora tenta di riaprire il match, ma un prodigioso Monsignori si inventa un quadruplo (si avete letto bene quadruplo) intervento che nemmeno Lev Jascin nell’anno del Pallone d’Oro aveva mai fatto, chiude la saracinesca e rimanda il pallone in contropiede dove Pasqualoni fissa il punteggio sul 3- 0 con un goal che la Gialappa’s band definirebbe un ‘gollonzo’. Poi ci pensa Sabatini a siglare la sua
prima doppietta stagionale dimostrando che tocca più palloni in attacco che in difesa. Finisce la seconda frazione sul 5 – 0 per noi e ci laureiamo campioni con un tempo di anticipo. Comunque si gioca il terzo tempo e, mentre tutti si aspettavano un calo dei nostri ragazzi, loro ci dimostrano un grandissimo cuore, quanto loro tengano a questa giornata e chiudiamo sul 5 – 1.
Andiamo a ritirare il trofeo e le medaglie, sembriamo il Real qualche giorno fa a San Siro. Schipilliti sorridente come al suo solito, i nostri ragazzi felicissimi e divertiti e noi sugli spalti orgogliosi dei nostri figli.


Siamo al momento dei saluti e dei ringraziamenti.

Ci sono da salutare e ringraziare i nostri mister Michele Santiccioli e Andrea Schipilliti (e anche quelli che hanno seguito i nostri bambini quando i nostri mister non hanno potuto) per tutto quello che hanno dato ed insegnato ai nostri figli nel corso di questo anno fantastico che rivedremo a Settembre, chissà forse ancora con noi.
Ci sono da ringraziare i nostri accompagnatori ufficiali Vincenzo Iannotta e Fabio Pasqualoni per tutte le volte che ci hanno aiutato durante la stagione coi nostri figli, per tutti i Km che si sono fatti anche quando i propi figli non giocavano solo per dare una mano in più e per tutte le volte che sono stati organizzatori di eventi che ci hanno divertito e hanno fatto divertire i nostri bambini.
C’è da ringraziare il trio Sgalla-Iannotta-Alunni per la splendida trasferta di Rimini (che solo in pochi dei presenti ricordano).
C’è da ringraziare (personalmente) Cristiano Alunni che mi ha dato la possibilità di calarmi in un ruolo (quello di giornalista) che mi ha divertito (e ha divertito) durante tutta la stagione.
C’è da ringraziare tutti i genitori, con una nota di merito a quelli che, nonostante non siano appassionati di calcio, non hanno perso una partita solo perchè giocava il propio figlio.

C’è da ringraziare tutta la società A.S.D. JUNIOR SANTA SABINA per l’organizzazione enorme che c’è dietro ogni singolo evento e che ci ha dato la possibilità di passare una stagione insieme nella gioia di vedere i nostri (vostri) figli dare calci ad un pallone correndogli dietro fino allo stremo delle forze, solo per un attimo di felicità che resterà per sempre nei nostri cuori.

GRAZIE A TUTTI E CI VEDIAMO A SETTEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro Monsignori

La società ringrazia Alessandro che, al pari di altri straordinari genitori, hanno regalato momenti scritti di poesia, facendo emozionare figli, genitori e dirigenti. Grazie a tutti coloro che con poche parole hanno reso possibile condividere sogni, momenti di gioia, tantissimi, momenti tristi, praticamente nessuno. Siamo sicuri che il prossimo anno renderemo ancora più emozionanti le partite dei nostri figli, parte fondamentale della vita di tutti noi.

Grazie a tutti per esserci stati.

A.S.D. Santa Sabina

Stagione Calcistica 2015-2016