Evidentemente ancora non erano sazi i Giovanissimi di mister Cardone!
Per colpire ancora e farsi apprezzare per grinta e valori tecnici superiori hanno scelto Palazzo d’Assisi.
Il Torneo Santa Tecla ha rappresentato un altro successo di questa lunga ed entusiasmante stagione per i nostri terribili 2001.
Durante tutto il torneo i ragazzi si sono espressi come hanno dimostrato nel corso del campionato, sapendo giocare ed imporre il loro gioco sempre e sapendo anche in certi momenti soffrire.
Anche affrontando situazioni difficili, momenti importanti, hanno saputo sempre reagire ed uscire alla grande dagli impacci.
Ed è quello che è successo anche in occasione della finale giocata domenica 5 giugno contro la Nuova Fulginium.
La partita inizia nel modo migliore per i rossoblu, che passano in vantaggio subito con un’azione che si sviluppa sulla destra, porta al tiro Monicchi, il portiere respinge la palla ed Edoardo Santanicchia che, più lesto di tutti, segna con un tap-in inesorabile.
La stagione è stata lunga, i gialloblu folignati non ci stanno a perdere, i primi caldi si fanno sentire e così i nostri subiscono, prima della fine del primo tempo, la reazione degli avversari che porta al pareggio prima (un vero gollonzo!) e al vantaggio con un bel tiro da fuori area poi.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 2 a 1 per i folignati, squadra ostica e temibile.
La reazione del Santa non riesce a produrre frutti apprezzabili, anzi i nostri ragazzi vanno sotto ancora.
Forse i gialloblu pensavano che i giochi erano fatti…
Ma a quel punto, tirando fuori le ultime stille di energia, ridisegnata la squadra, effettuate alcune sostituzioni e facendo leva sull’orgoglio dei ragazzi ,si passa in pochi minuti, quelli finali, al 2 a 3 prima (cross di Pompieri dalla sinistra ed autogol del difensore nel tentativo di anticipare Mattioli in agguato) e al 3 a 3 poi (corner battuto da Taschini e gol di Vivacqua dopo un vano tentativo della difesa di farla franca)!
Si va ai supplementari.
La tensione, pari ai primi segni di stanchezza, comincia ad avvertirsi: tutti vogliono vincere, così il confronto in campo è ancora più entusiasmante! Chi prevarra? Si dovrà andare ai rigori?
Una cosa è certa, i nostri partono subito per comandare le operazioni e tenere sotto scacco la squadra avversaria.
La situazione si sblocca grazie ad una bella azione ed un gran gol dalla sinistra di Taschini che, dopo essere entrato in area ed essersi liberato di un avversario, incrocia rasoterra di sinistro!
Pare Italia-Germania, sì, quella del 70!
Ancora non si può festeggiare, pero, perché la Nuova Fulginium dà tutto quello che ha per cercare di pareggiare, ma i nostri tengono botta fino alla fine… ed è festa!
Foto, ritiro della coppa e complimenti da tutti per un’altra vittoria meritata della nostra BANDA!!!
Il Simbolo della Spettacolare stagione 2015-2016….anche se..ad onor del vero…magari Angelo quando puoi…. la Coppa riportacela grazie!!!!