Piccoli Amici con il Ventinella in poppa a San Fatucchio…

Santa Sabina – Ventinella   3-0   (4-0   1-0   4-1)

Siamo sulle rive del lago per disputarci la gara che ci permetterebbe di raggiungere la quinta finale stagionale.
Siamo opposti al Ventinella che è l’ultimo ostacolo fra noi e l’ultima gara ufficiale di una interminabile stagione.
Per la semifinale il mister Schipilliti decide di affidarsi a: Anas, Antognarelli, Cofone, Lepri, Mosnginori, Pasqualoni, Pisacreta, Pispola, Sabatini, Tomassini. All’ultimo momento purtroppo Cofone deve rinunciare alla gara per un attacco influenzale. Auguriamo al giovane Mascherano un pronto rientro tra i compagni.
Partita che dimostra da subito un Santa Sabina padrone del campo, con un atteggiamento dei nostri ragazzi determinato, con attenzione su ogni singola giocata, ogni passaggio, ogni tiro. Primo tempo in cui Sabatini non sporca i guanti (ma saprà rifarsi nel finale), con i soliti Tomassini e Pispola che segnano una doppietta a testa per concludere la frazione sul 4 – 0. Lepri sempre monumentale in difesa e nelle ripartenze. Antognarelli filtro perfetto del centrocampo.
Si riparte con Monsignori sempre più arma nei calci d’angolo dei nostri in una squadra che quasi non ha bisogno di portieri, Pisacreta a mettere a disposizione della squadra dribbling e passaggi millimetrici, Pasqualoni che cerca continuamente il goal non trovandolo solo per questione di centimetri, Anas che combatte su ogni pallone e che si prende la responsabilità di calciare la punizione (trasformandola in rete) che ci manda in finale con un tempo di anticipo.
Ultima parte di gara che si apre con uno dei goal più belli della stagione, con Sabatini che sveste la maglia di portiere e ruba palla sul calcio d’inizio, salta un difensore e deposita in rete facendo tunnel al portiere in uscita. Poi ci pensano Pispola e Tomassini (con altri due goal) a chiudere la frazione.
Santa Sabina che vola in finale, meritata, coi bambini che hanno dimostrato tanta grinta e determinazione, con Schipilliti che allarga ancora più un sorriso che ormai sta diventando un’icona delle nostre uscite, e con tutti i genitori ultrà
che si ritroveranno domenica sera a tifare per i nostri beniamini in quel di Sanfatucchio.

IMG-20160607-WA0004