La lunga marcia dei Piccoli Amici di Mr. Skip non vacilla mai!!! Parte 1

Torneo F. Mariotti

Nestor B – Santa Sabina   0-2    (1-4   0-0   0-2)

Marcatori: Tomassini 4 – Antognarelli – Autogol

Si esordisce nel torneo casalingo, quello da non sbagliare. Ci sentiamo come l’Italia nel 1990 e dobbiamo dimostrare e dimostrarci chi siamo e cosa siamo diventati in questa lunga, appassionante stagione. Per l’esordio mister Schipilliti sceglie: Anas, Antognarelli, Cofone, Lepri, Monsignori, Pasqualoni, Pisacreta, Pispola, Sabatini, Tomassini. Si comincia e come nelle ultime uscite andiamo subito sotto, con la Nestor B che sfrutta l’unica palla goal del proprio primo tempo. Ma come al solito gli avversari ci svegliano dal torpore e, un Tomassini sempre più in forma, realizza una tripletta e mette lo zampino sull’autogoal del definitivo 4 – 1 della prima frazione.

IMG-20160521-WA0009Si ricomincia e seconda parte di gara che scivola via senza particolari emozioni fermandosi sullo 0 – 0. Dato che valgono i tempi, non si
può lasciare un centimetro di campo e, in uno dei nostri assalti, Tomassini salta chiunque gli passi accanto (arbitro compreso), scavalca il portiere e sulla linea di fondo mette in mezzo per un sempre ben posizionato Antognarelli che porta i nostri sull’ 1 – 0. Siamo quasi alla fine e Tomassini per portare in gloria la propria partita, inventa una parabola sul portiere fuori dai pali che sembra disegnata da Michelangelo. 2 – 0 e fine del match. Gli Schipilliti boys incamerano i primi punti e già si preparano per il big-match di Martedì in notturna contro il Tuoro che dirà molto su chi la farà da padrone nel girone C.

IMG-20160521-WA0010