I GIOVANISSIMI DI OSCAR CARDONE PROMOSSI IN A1

SPAREGGIO PROMOZIONE GIOVANISSIMI REGIONALI

Santa Sabina – Ducato 2-0

15′ pt – 10’st Monicchi

La grande festa dei ragazzi di mister Oscar hanno festeggiato la promozione in A1, dopo aver sconfitto il Ducato per 2-0 al termine di una sfida vibrante e corretta e dopo aver disputato un campionato incredibile, avendo espresso un bel calcio, mettendo in mostra vari talenti e conquistando meritatamente una promozione che premia il lavoro fatto da tutta la società, dai genitori, dal mister e dalla dirigenza tecnica e soprattutto dai ragazzi, sempre consapevoli delle proprie grandi possibilità e potenzialità. Un plauso va alla squadra del Ducato, capace di meritarsi gli applausi dei propri sostenitori, al termine di un campionato di vertice, sfiorando la conquista del pass in A1 solamente all’ultima partita spareggio. I rossoblù scendevano in campo con la seguente formazione: Morlunghi; Delicati, Edokpay; Vivacqua, Ortiz De Oliviera, Orsini; Zucconi, Monicchi, Montevero, Mattioli, Gragnani. A disp.: Agabitini, Douchich, Nenci, Salucci, Taschini, Santanicchia, Mommi. All.: Cardone. I spoletini del Ducato rispondevano così: Carsetti; Bordoni, Sabatini; Mosconi, Radi, Zeppadoro; Maggiolini, Locci, Carciofi, Santi, Biccheri. A disp.: Loretoni, Scaramucci, Rio, Felici, Panico, Skana, Cuna. All.: Pazzogna. Arbitro della contesa il signor Giovanni Pianigiani di perugia, coadiuvato dai guardalinee Crostella e Baroni di Foligno.

IMG_3098Primi minuti della partita molto tesi, con le squadre attentissime a non scoprirsi, per non offrire il fianco agli avversari. Una discesa di Delicati conclusa con un traversone non sfruttato dagli attaccanti per i rossoblù, una bella azione in velocità per il duo Locci-Santi sventata dalla retroguardia perugina. Al 15 minuto la svolta della gara: il solito Ortiz ruba palla a centrocampo ed appoggia in fascia, per la corsa dell’esterno del Santa Sabina, abilissimo a centrare in area dove Monicchi anticipava con perfetta scelta di tempo il diretto marcatore battendo l’incolpevole Corsetti. Il Ducato accusava il colpo, ma cercava comunque di riorganizzare le proprie fila per cercare di mettere in difficoltà i ragazzi di mister Cardone. Il Santa Sabina riusciva a gestire bene le poche occasioni costruite dal Ducato, e la prima frazione di gioco terminava senza ulteriori sussulti. In tribuna i tifosi fremevano in attesa del rientro in campo dei protagonisti, ed i tantissimi supporter rossoblù alzavano i cori all’indirizzo dei propri giocatori.

IMG_3099

Il caldo cominciava a farsi sentire, così come la conseguente stanchezza, ma le squadre partivano comunque a tutta birra. Il Santa Sabina prova a congelare la sfida, forte di un centrocampo tecnico, capace di far possesso palla in modo sistematico, mentre il Ducato con folate offensive rapide, cercava di sfondare sulle fasce per far aprire la retroguardia rossoblù e sfruttare gli inserimenti centrali. Dopo una bella azione del Ducato, sbrogliata con fatica dal Santa Sabina, Ortiz smista versa Mattioli, bravo a far correre Montevero, che si libera di un difensore ed appoggia con un passaggio filtrante verso Monicchi. Finta a rientrare e battuta sul secondo palo, dove il pur bravo Corsetti non può arrivare. 2-0 e mister Oscar a sgolarsi per ricordare ai ragazzi che manca ancora più di mezz’ora al termine e tutto può ancora succedere. Inizia il valzer delle sostituzioni, mentre il Ducato comincia a perdere lucidità ed anche il fiato comincia a mancare, mentre il Santa Sabina continua nell’opera di possesso palla, cercando di far alzare la squadra e di tenere palla lontano dalla propria area di rigore. I minuti sembrano non trascorrere, con i tifosi rossoblù che dalle tribune continuano incessantemente a sostenere i ragazzi. Dopo due minuti di recupero, il signor Pianigiani emette il triplice fischio che sancisce la promozione per il Santa Sabina, meritata per quanto fatto nel corso di tutta la stagione. Complimenti anche al Ducato, degno avversario, e prima squadra in caso di ripescaggio. Un bravo a Mister Oscar Cardone, capace di gestire un gruppo di ragazzi fantastici, pur nella difficoltà di operare scelte, a volte non semplici, nel solo ed unico interesse della squadra e della società. Un bravo immenso a tutti i ragazzi della rosa che si sono guadagnati questa promozione con sacrificio, dedizione e responsabilità, credendo sempre nel progetto della società, portato avanti dal mister. Un bravo a tutti i genitori, perché senza sostegno culturale non ci sono talenti che reggono, ed infine un bravo alla società che raccoglie i frutti di un progetto educativo che parte da molto lontano. In bocca al lupo a tutti per il prossimo anno.

IMG_3100