Torneo F. Mariotti Ramazzano-Santa Sabina 1-1 Le Pagelle

Ramazzano – Santa Sabina   1-1

Ale Pfaff   8,5   Sfiora la palma di Migliore in Campo. Non sbaglia nulla, blinda la porta e non subisce una rete da tempo immemore. Purtroppo per la squadra, divide porta e guanti con altri. Filo di Ferro.

Andrea Cars   8,5   Tanta corsa, ma proprio tanta corsa. Al primo richiamo del mister sul ‘non calciarla Andri’, drizza le antenne e prova sempre a costruire azioni dalla difesa. Pregevole azione nel terzo tempo. Lampadina.

Matteo Krol   8,5   Tanti contrasti vinti, la solita sicurezza mai venuta meno in tutta la stagione, alcuni ottimi anticipi contro il bravo attaccante avversario. Sbaglia un paio di palloni, un paio eh per non rovinare la media annuale, ma timbra il cartellino come sempre. Sassolungo.

Matteone Piè Veloce   8,5   Un paio di gol, tra l’altro di pregevole fattura, che fanno seguito a quello di Cerro. Buona corsa, ingaggia spesso duelli rusticani contro l’esterno avversario, risultando spesso vincitore. Far West.

Nicolò Panic Room   9+   Miglior Giocatore del Match. Prima frazione da sogno, con rete, assist, tante giocate da applauso. Ritorna nella terza frazione e prova ad accendere la luce, con assist e tiri dando il suo contributo. Faro.

Leo Rombo di Tuono   8,5   Ottima prova di Leo, sempre più a suo agio nel ruolo di ultimo uomo. Capacità tecnica notevole, a volte rischia il dribbling facendo fermare il respiro a nonna Daniela, ma cresce in autostima e realizza anche una bella rete. Tower Bridge.

Alexis Zidane   8,5   Rete dopo sei secondi, record, qualche tentativo di tunnel, prova a scardinare la difesa ferrea degli ospiti. Cerca la conclusione, senza centrare la rete e fallisce l’assist per Nicolò di cinque centimetri. La traversa a tempo scaduto grida vendetta. Centrale Elettrica.

Filo Tank   9   Realizzare cinque reti in quindici minuti non è impresa da poco, e Filo ci riesce. Corre e combatte, la condizione fisica lo aiuta e non si lascia sorprender dal pur bravo avversario diretto. Nel terzo tempo trova la rete del 2-1, illudendo i tifosi. Uragano.

Filo Sugar Busquets   8,5   Largo a sinistra trova fatica negli inserimenti, poi viene spostato in attacco, dove fatica a trovare distanze e misure. Ma la qualità non viene mai meno, così come il suo giocare a testa alta. Manca l’appuntamento con il gol, solamente rimandato. Archimede.

Fefo Breitner   9   La rete della speranza del secondo tempo la sigla lui. Tanta corsa, ingaggia duelli con chiunque gli capiti a tiro. Non toglie mai la gamba ed è l’ultimo ad ammainare bandiera bianca. Una grande sostanza di gioco e tanta passione. Corsaro Nero.

Leo Bradipo   3+   Zoe Saldana, nell’interpretare l’agente Torres nel mitico film ‘The Terminal’, costruisce una scena bellissima con Viktor Navorsky, interpretato da Tom Hanks. Ogni giorno lui si presenta da lei, per presentare una richiesta di accettazione per il proprio passaporto. Lei ogni volta timbra con il rosso: Inaccettabile. Alla fine le chiede: ‘Signor Navorsky, se sa che ogni volta io sarò costretta a respingere la sua richiesta, perché si ostina a venire da me?’ ‘Agente Torres, lei ha due timbri. Uno verde ed uno rosso. Possibilità che io vada a New York: fifty fifty.’ Possibilità che Leonardo giochi una partita decente: fifty.

Mister Giacomo   s.v.   Vederlo mangiare una margherita, (quasi fredda) mentre la dolce metà si spupazza un bisteccone (quasi), un paio di salsicce con famelica e bucolica nonchalance lo rende un bersaglio fin troppo facile da colpire…..

L’Arbitro   4,5   Indisponente, saccente, polemico, stronzo. E cor…retto?

Tifosi   6-   Polemici, contestatori, abituati troppo bene….

IMG_2704