Pulcini 2005 All. M. Santiccioli
Santa Sabina – Ventinella 3-0 (4-0 5-1 4-1)
…. Di tempo nè passatoooo, e siamo ancora quàaaaa, ed oggi come alloraaaaaa……
Standing ovation per i ragazzi di mister Santiccioli….
Sembra non passare mai il tempo per il Dream Team 2005: si giocava bene, ma si poteva fare ancora più, si gioca bene…. si potrà fare ancora meglio. Questo è un gruppo che merita la prima pagina, determinati, grintosi, entusiasti e vogliosi di giocare partite su partite, a ripetizione, alternando picchi d’incantevoli sceneggiature a sprazzi meno gloriosi, ma pur sempre intensi e combattuti.
È giusto elogiare un gruppo così, nonostante si confrontino con ragazzi di età superiore, riescono sempre a stupire ed entusiasmare la platea.
Oggi uno dei picchi qualitativi più alti della stagione, frutto di un meticoloso “lavoro” svolto sin dall’autunno scorso.
Anticipo d’estate al Flavio Mariotti, pubblico assopito da un caldo sole, si teme un risentimento fisico per il passaggio di stagione. Macchè, si parte, allacciate le cinture, il SantaFly2005 comincia il suo decollo. Mister Santiccioli deve peró rinunciare ad alcuni elementi del gruppo (NikVaselli, AleMorlunghi e PierAlbertario) così decide di ritoccare la classica ricetta inserendo Ale Dbt come riferimento di vertice alto e arretrare Andre Pieroni poco dietro a pilotare virate sopraffini.
A sinistra si rivede Ale Lazza, mancino d’eccellenza (e direi d’arte) a dare profondità e genio alle manovre d’attacco. Solito duo difensivo dove si alternano The Wall JackTomassini, l’eclettico Lollo Banella e motorino Joele.
Matte Bietta, il lungo Cappelli, Driblomane Lukino Monti, e il generossisimo Niko Castello formano la diga di centrocampo.
Bombardiere Ale Ricci a finalizzare le folate ad alta quota.
Primo tempo devastante, come se l’impatto d’alta quota non conoscesse tempo e logica razionale, pressione totale e arrivano 4 reti costruite sulle ali del metodo Santa. Calcio totale signori, dove il capitano Ale Carlani difende la porta considerandosi il vero ultimo uomo a sostegno della squadra.
Secondo e terzo tempo…. inutile raccontare la cronaca, sarebbe come replicare i dettagli del primo parziale.
Continua volare SantaFly2005….. lo scalo è ancora lontano, ma il boing non conosce velocità di crociera….Vola alto come sai fare tu.
Grandi raga, grande Mil. Santiccioli.