Pulcini 2005 All. M. Santiccioli
Santa Sabina – Pievese 3-1 (1-1 3-0 1-0)
Previsioni meteo rispettate, si prevedeva pioggia forte intorno a fine gara e pioggia è stata durante tutto il terzo tempo.
Ma l’uragano Santa Sabina aveva già iniziato la sua opera “distruttiva” ( nel gioco sportivo ovviamente).
La compagine di mister Santiccioli si presenta nella classica casacca rossoblù contro i biancoazzurri della Pievese. Ottima squadra, attrezzata, combattiva e organizzata tatticamente. Inizialmente prendono il sopravvento al Santa ed a freddo colpiscono imperterriti, ma la reazione dei rossoblù non tarda ad arrivare. Ale Lazza sale in cattedra dopo una settimana di “convalescenza” post influenza, comincia a fare il metronomo supportato da Jack the wall Tomassini ed un coriaceo Lollo Banella (a lui la palma di migliore in campo). In avanti si prodigano alla finalizzazione un Pieroni tornato a spumeggianti “giocate” di pura raffinatezza ed i laterali Piermarco, Luchino Monti, Ale Morlunghi, e il buon Ale DbT.
Cappelli e Ale Ricci arme letali a spostare gli equilibri tattici.
All’appello mancano Gioele e Matte Bietta, dove il primo accusa durante il riscaldamento dei dolori intestinali, probabilmente causati dalla visione del derby dell’Umbria (e ti è andata bene Gioy dopo quanto visto). Bietta invece è reduce dal riacutizzarsi di un trauma muscolare.
Ultimi citati, perchè sempre i primi della lista, i due wonder boy a difendere i pali: Ale Carlani incredulo per aver subito il goal iniziale e Nico Vaselli che si alternano come le sbarre del passaggio a livello di San Sisto.
La cronaca avrebbe molto da raccontare, ma ci limitiamo a marcare l’aspetto collettivo: la squadra gira, costruisce è determinata e brillante, naviga ad alti nodi e finalizza a ripetizione. Trova un osso d’uro, una Pievese ordinata e possente ma l’uragano Santa “spazza” via tutto ancora una volta pronto a dirigersi in altre direzioni. Prossimo weekend infatti previsto maltempo in zona lago, a Magione la protezione civile ha disposto l’utilizzo di sacchi di protezione per possibili improvvise mareggiate.
Forse la cura Santiccioli basata su ricatti Kinder ha trovato benefici definitivi? Mahhhh….
Dal nostro inviato DL