Gli Esordienti 2004 del Santa Sabina fanno calare il tramonto sulla Nuova Alba

Esordienti 2004   All. Michele Gatti

Vis Nuova Alba – Santa Sabina   0-3

Continua l’ondata di maltempo, provocata dal ciclone “Santa Sabina 2004” che questa volta si è abbattuto sul campo della Vis Nuova Alba.
Mister Gatti entra in campo con i ragazzi, serio e concentrato per iniziare il riscaldamento, chiede attenzione a tutti e non abbassa mai la guardia controllando che ognuno rispetti le sue indicazioni.
Dalla tribuna vip tutti i genitori seguono il riscaldamento, tutti tranne quattro che decidono di fare una sfida nella sfida giocando a biliardino: squadra rossa Sciurpa- Iaquinta, squadra blu Mezzasoma-Baldella. Nonostante le difficoltà di manovra la partita è avvincente e appassionata, e si conclude con la vittoria dei veterani del Santa Sabina.
Ma la partita più importante la giocano i nostri ragazzi, che con impegno e grinta affrontano un primo tempo quasi tutto in attacco. Il risultato si sblocca dopo qualche minuto dal fischio d’inizio con una bomba di Pier dalla distanza. Meritato vantaggio dei rossoblù, abili a manovrare a centrocampo, pressare alti gli avanti avversari e costruire ripartenza letali. Puletti e Montanelli a centrocampo non lasciano molte speranze ai locali, che, seppur con impegno, riescono a fatica ad arrivare al nostro portiere. Nucci e Tomassoli macinano chilometri e recuperano palle su palle, la difesa non cede neanche sotto i colpi del temporale e del ciclone.
Nei minuti finali del primo tempo, i ragazzi di mister Michele, innestano una marcia in più e mettono a segno due diretti che colpiscono e stendono la Vis Nuova Alba. Tomassoli prima con un fendente al termine di un’azione tambureggiante e Montanelli dopo con una bella azione in verticale vanno a segno e mettono in cassaforte la gara.
Inizia il secondo tempo, il Mister effettua alcuni cambi, la partita si fa intensa e combattuta con gli avversari decisi a recuperare il risultato, si lotta su ogni pallone, ma il ‘ciclone rossoblù’ continua la sua corsa e con una doppietta di Bocciarelli ed il gol del capitano Mezzasoma, che con la sua mole abbatte gli avversari come birilli, ci portiamo a casa anche il secondo tempo.
Nonostante il diluvio, il freddo e la tribuna che si sta svuotando a causa del maltempo, i ragazzi non allentano la presa e vanno a vincere anche questa gara.
Bravi tutti!!!

Dalla nostra inviata Eleonora Iaquinta

Unknown