Pulcini 2005 col vento in poppa al SEI BRAVO (ISSIMO)

Pulcini 2005   All. M. Santiccioli

SEI BRAVO …..02/02/2016
SanSisto-Junior SantaSabina 2005

Risultato complessivo 2-11

Seconda turnazione della competizione SEI BRAVO 2015/2016 riservata alla Categoria Pulcini 2005.
Oggi al comunale di San Sisto si sono prodigati i ragazzi di mister Santiccioli, di nuovo all’opera dopo la prima prestazione con il Deruta, non molto esaltante seppur “vinta” ai punti.
Oggi è cambiato il vento, tutta a poppa, una mareggiata rossoblu che si è abbattuta come una furia oceanica.
La competizione è strutturata in differenti giochi di possesso, superiorità numerica creata con appoggi e transizioni di squadra. I gruppi squadra girano e si fronteggiano con i coetanei in maniera equivalente. Alla fine comunque contano i goal. Ed è a questo punto che entra in gioco la filosofia del Santa Sabina: non contano tanto i goal, ma conta il come ognuno di questi goal vengono ricamati.
Il Santa Sabina sembra Penelope, si diverte a fare e disfare a piacere primaverile, una sintonia di colori, una sinfonia piacevole modello ‘Le 4 Stagioni’ neanche suonasse il violino di Antonio Vivaldi: il giuoco del calcio.
La ‘Filosofia Santa’, o la ‘Santa Filosofia’ a seconda della misticità del momento, si fà sentire, si fa vedere e colpisce con piacevoli e raffinati colpi di fioretto. Un tourbillon di sapori, dal gusto ancestrale.
Il Mister Santiccioli dopo una gincana, bellissimo vecchio gioco semplicemente fantastico nella memoria di qualche ‘giovane vecchietto di oggi’, nel paese alla ricerca del campo, riparte come se avesse il timone di una barca a vela e una mappa ben precisa da seguire: divertirsi giocando a calcio.
Ottimo ragazzi, grande mister, grazie Santa.

Unknown