I Pulcini 2007 di mister Nicoletti sconfitti in casa dalla Pontevecchio

Pulcini 2007   All. G. Nicoletti

Santa Sabina – Pontevecchio 0-3

Partita molto difficile per i ragazzi di mister Gabriele Nicoletti, all’esordio assoluto al Comunale Flavio Mariotti. Difficile per la formazione di casa fare un bilancio dopo una partita del genere, dove il gap tecnico è obbiettivamente importante e dove Mister Gabriele è stato costretto a giocare senza una pedina importante in difesa come il panzer Francesco. Insomma un copione con finale già scritto, nel quale però la nostra squadra, decisamente importante sottolinearlo, non si è risparmiata. Un match dove forse potevamo essere più sciolti in fase offensiva e dove forse dovevamo accorciare sulle continue ripartenza degli avversari.
Nonostante la delusione per la sconfitta, Mister Gabriele ha cercato di trasmettere ai nostri ragazzi il suo pragmatismo e ha fatto i complimenti ai suoi giocatori. Perché giustamente il mister di una sola cosa si è preoccupato al rientro negli spogliatoi. ‘Ragazzi vi siete divertiti? Andiamo a mangiare insieme ai ragazzi della Pontevecchio?’ E la netta, convinta, sincera e positiva risposta dei bambini non ha lasciato spazio ad interpretazione. Dispiace a tutti perdere, ma peggio sarebbe non giocare con lo spirito giusto o mortificarsi per un risultato.
Ma come spiegare una debacle così netta? Forse, si chiedono i tifosi in tribuna, il tutto è dovuto all’addio del mitico accompagnatore Riccardo Zuccherini, andato alla ricerca di vana gloria passando ai comandi di Mister Giacomo, che ha creato turbamenti; non è stato facile andare in campo per i ragazzi e assistere alla partita per il pubblico con questo cambiamento.
Nonostante tutto i nostri ragazzi hanno già liquidato il passo falso, liquidando in tutta fretta la gara ed il risultato già nello spogliatoio e sono pronti a ripartire alla grande. Complimenti come sempre all’impeccabile organizzazione del Santa Sabina, in campo, nello spogliatoio e per il meritato Terzo Tempo.

Dal nostro inviato Antonio Schipani