Dopo il primo stop di questa stagione contro il Madonna Alta, il Santa Sabina riprende il passo vincente versione Mister Davide, che ancora una volta ha deciso di mischiare le carte schierando in ognuno dei tre tempi disputati, delle formazioni a sorpresa a secondo delle caratteristiche dei nostri ragazzi.
Abbiamo ottenuto un grande risultato contro una squadra ostica, con una difesa robusta e ben messa in campo. Siamo stati ordinati, abbiamo pressato con cattiveria e messo in difficoltà il Martinea.
È’ l’atteggiamento che ha fatto la differenza studiando l’avversario nel primo tempo, mettendolo alle corde nel secondo e bissando il successo nel terzo tempo con le fucilate dei nostri ragazzi.
Durante la partita non è mancato, in ogni azione, il sostegno della tifoseria e soprattutto della “Curva Sud Santa Sabina” aizzata dai tre capi ultras Zalico (Jose Murigno), Billo (Carletto Mazzone) e Nicolino Procopio (l’allegro Massimiliano Allegri). La triade dei capi ultras (con diploma fresco a Coverciano) ha dato continui suggerimenti ai ragazzi sul “bel calcio”. Per nostra fortuna la Curva Sud è stata messa in riga da Mister Davide, che con la sua pazienza inglese ha tenuto il seguente discorso: ‘il bel calcio è uno di quegli argomenti sui quali potresti parlare e dibattere una vita intera senza mettere d’accordo tutti, ma di sicuro si può dire che tutti i ragazzi del Santa Sabina esprimono un buon calcio e si sanno divertire, forza Santa Sabina sempre’. Per la cronaca il mister è calabrese….piccante come la ‘nduja….
Risultato finale: Martinea – Santa Sabina 1-3
con i seguenti parziali 3-3 1-2 0-4
Questi i marcatori:
Giacomo ‘Bomber’ Costarelli 1 – Filippo ‘Sorriso Durbans’ Zuccherini 2
Alessio ‘Chioma Fluente’ Billorosso 3 – Michele ‘Fashion’ Versiglioni 1
Vittorio ‘Sguardo Profondo’ Schipani 1 –
Vincenzo ‘Ruggito del Leone’ Rachiglio 1