MONTEMORCINO – SANTA SABINA (19.04.15)

Mister: Marco Campisi

Risultato Finale: 3-3

Risultati Parziali: PT: 0-0; ST 0-0; TT: 0-0

Bella prestazione dei ragazzi del Santa Sabina contro i ragazzi del Montemorcino: il campo in terra non si addice alle due squadre, inoltre il forte vento che spazzava il campo alzando cumuli di polvere da non far vedere nulla in certi momenti dell’incontro, non ha dato la possibilità di far giocare al meglio i ragazzi.
I nostri leoncini si sono battuti al meglio concedendo solo poche occasioni peraltro ben controllate dall’attenta difesa oggi schierata con Martinelli, Segaricci, Muharremaj e Spaccapelo, mentre la predominanza a centro campo del Santa Sabina composto da Gurman, Cerinei Cecchetti e Riccardo Sagarriga Visconti non ha però trovato pronti gli attaccanti Michele Sagarriga Visconti e Nicolò Caporalini alla finalizzazione. Nel primo tempo Nicolò Caporalini si fà una volta anticipare dal portiere e in una seconda occasione non trova bene il pallone per un bel tiro al volo che poteva essere anche più pericoloso. Poi ci prova su punizione Gabriele Saputo a sorprendere sul palo più lontano il portiere locale ma il tiro è debole. Sul finire del tempo anche il Montemorcino ha una buona occasione ma Daniele Cuppoloni anticipa l’attaccante deviando il pallone quel tanto da fargli più trovare il tempo per battere a rete.
Secondo tempo ancora a fasi alterne con poche azioni degne di nota: abbiamo rischiato però di capitolare ma la fortuna questa volta ci ha dato una mano: l’attaccante locale al momento della finalizzazione ha “ciccato” completamente la palla. Da parte nostra diverse occasioni: un tiro debole di Caporalini, una punizione calciata da Guzman che non trova lo specchio della porta e un bel contropiede con palla che, deviata da un difensore in angolo, nega il gol al Cecchetti. Anche Eros Rosini potrebbe avere la palla per il gol ma una folata di vento la manda fuori dalla portata del nostro attaccante.
Il terzo tempo inizia subito con una azione in affondo sulla destra con Michele Sagarriga Visconti che perde l’attimo per il cross, recupera palla Seby Guzman che crossa al centro e trova pronto alla deviazione Ricky Cecchetti che però non riesce a dare forza al pallone che è facile preda del portiere, Altra azione con cross dalla destra di Saputo che per un pelo Caporalini non devia in porta. Il Montemorcino invece non trova spazio oggi nella nostra difesa che è sempre attenta a non fa passare nessuno. Altra occasione capita verso la fine del tempo ad Eros Rosini che da azione di calcio d’angolo prova un tiro al quale si oppone alla grande il portiere locale. Proprio alla fine un’azione da gol per parte: prima i nostri ragazzi al limite dell’area su una ribattuta vengono anticipati dal portiere e poi su contropiede, è Palomba del Montemorcino ad impensierire la difesa del SantaSabina. Finisce così l’incontro tra gli applausi del pubblico presente che ringrazia il propri beniamini per l’impegno e la bella prestazione. Alla prossima, che sarà anche l’ultima partita del Torneo Primaverile contro il San Sisto al campo di Santa Sabina: vi aspettiamo numerosi..