Dopo il pari della sfida della prima giornata contro i padroni di casa dell’Angelana oggi il programma prevedeva lo scontro contro il Cannara, autore di una goleada contro il Fontanelle, altra compagine del nostro girone. Partiamo con la lotteria degli shoot out che ci vedono soccombere 4 a 7, poi comincia il primo tempo con Tommaso tra i pali, The Wall e Podella-Busquets centrali, Bascio tuttocampista a supporto del tridente Fulle – Magistrato – Alunni. Qualche difficoltà iniziale per i nostri ragazzi a causa delle dimensioni di campo e porte più piccole rispetto a come siamo abituati e a causa della regola della zona “no-pressing” in situazione di primo passaggio, regola leggermente diversa da quella usata in campionato, ma ovviamente ciò non ha condizionato il divertimento dei nostri ragazzi che velocemente si sono adeguati al contesto. Ne conseguiva una manovra spezzettata con lanci lunghi degli avversari a scavalcare i nostri attaccanti e continui rimpalli, rimesse laterali e calci d’angolo (ma proprio tanti….). I nostri avversari sfruttavano decisamente meglio questa situazione e, nel momento in cui i Rossoblu cercavano di giocare palla a terra, venivamo prontamente intercettati con la palla che usciva spesso dal campo a causa, come dicevamo, delle dimensioni ridotte.
Lo 0-0 del primo tempo racconta solo parzialmente le zero occasioni. Ripartiamo nella ripresa con Iceman in porta, Tigre e Minciaroni dietro, Bascio in mezzo e Ragni Pesci e Simoncini in attacco. Il secondo tempo è di poco più vivace con un intervento a freddo di Iceman che si oppone ad un tiro fulmineo del Cannara, la replica rossoblu è di Basciani il cui tiro sfila appena alto ma è nuovamente “tutto qui” per la cronaca a parte Mister B che incita i ragazzi immersi nell’andamento lento della gara, che si chiude ancora 0-0. La pausa prima della terza frazione vede Brillo distribuire “consigli” ai ragazzi e lo shampoo ci fa decisamente bene perché entriamo in campo più convinti. Basciani è il più dinamico e la traversa colpita di destro da Fulle sa di beffa.
Appuntamento a Mercoledì con l’ultima partita contro il Fontanelle per blindare il passaggio del turno, incredibile il miglioramento dei nostri ragazzi durante l’anno, grandi ragazzi e grande Mister Fabrizio.