Primi Calci 2010 Mister Tassini, Torneo di Spoleto 2° atto

Seconda giornata per “i pirati” rosso-blu impegnati nel torneo organizzato dalla Ducato Spoleto. Dopo aver passato la prima fase in “fascia oro”, oggi saremo a confrontarci in un quadrangolare con Virtus Nuova Gualdo Bastardo; Superga 48 e Ducato Spoleto “gialla”

Il primo scoglio da superare è la Virtus NGB. Dopo tutti i chilometri percorsi, i nostri portacolori scalpitano per entrare in campo a sgranchirsi le gambe. L’approccio alla partita è quello giusto. Dopo neanche 1 minuto la prima palla di cannone buca la rete del veliero arancio.
La ciurma ha il morale alto. Nel primo tempo spariamo altri 3 botti e rientriamo in porto avanti per 4-0. Nel secondo dei due tempi previsti, riaccendiamo le micce altre 4 volte, rispondono al fuoco i VNGB che però affondano sotto i colpi spietati dei nostri pirati. 8-1 il risultato finale. Un plauso doveroso alla società Vigor NGB per l’educazione e la correttezza messa in campo e fuori.

Il secondo vascello che ci si para innanzi batte bandiera di Superga 48. Stavolta è più dura. La loro squadra è molto ben organizzata e attrezzata. Noi non ci intimidiamo e passiamo anche stavolta.
Ma, come detto, gli spoletini sono organizzati e, al giro di boa, sono avanti per 2-1.
La lotta procede testa a testa ma allo scadere contiamo un gol in più dei diretti contendenti.

Terza e ultima regata. A sfidarci è il team di casa, la Ducato Spoleto “gialla”.
E per la serie: stessa spiaggia, stesso mare… ci aggiudichiamo entrambi i tempi con parziali 2-1; 3-1

Questa una cronaca sommaria per raccontare sempre in chiave divertente a chi non è potuto venire in trasferta con noi, le gesta dei nostri ragazzi, ma anche e soprattutto per condividere che ad ogni torneo, ogni partita che viviamo, impariamo dai ragazzi che la competizione a quest’età è roba da grandi. Che se commetto un fallo, lo faccio senza malizia e se qualcuno si fa accidentalmente male, si corre a chiedere scusa perché infondo siamo sempre bambini e abbiamo solo voglia di giocare e divertirci.