Primi Calci 2010 Mister Falcinelli: Raggruppamento San Marco – Settevalli Pila – Santa Sabina

In questo sabato di splendido sole primaverile ci ritroviamo a San Marco impegnati nel raggruppamento con la squadra locale e il Settevalli Pila.

Si, esattamente il solito San Marco con cui abbiamo disputato le ultime partite. Infatti i saluti fra i mister e i genitori nel pre partita sembrano voler dire “Ancora voi? Un’altra volta?”.
Per fortuna la prima partita, a spezzare questo clima di monotonia, ci vede impegnati col Settevalli Pila. E difatti i nostri ragazzi, sorpresi di affrontare facce diverse, sembrano restare come spaesati i primi minuti. Ma poi, sciolte le tensioni iniziali, la partita si incanala in tre tempi divertenti ed equilibrati, decisi solo dalla malizia e dalla maggior esperienza dei nostri avversari.
Nessuno dei nostri si è risparmiato, lo testimonia il set di borracce quasi completamente svuotato dopo la prima partita.
Adesso ne abbiamo subito un’altra, contro il riposato San Marco.

Il solito San Marco, che oltre ad essere riposato, ha deciso di renderci uno scherzo inaspettato; non giocano con le solite divise bianconere ma con divise rossoblu, tanto per confondere un po’ le idee ai nostri ragazzi.
I nostri rossoblu risentono delle fatiche della partita precedente, alternando buone cose a cali di tensione che spesso paghiamo a caro prezzo.
Però la grinta la mettiamo sempre, e ne è testimonianza il bel terzo tempo giocato dai nostri. Dopo i saluti e i complimenti reciproci a fine partita, tutti sotto la meritata doccia.
I nostri ragazzi crescono, e l’impegno che mettono soprattutto alcuni di loro durante la settimana comincia a dare i suoi frutti; ne escono giocate impensabili fino a qualche mese fa e la consapevolezza nei propri mezzi inizia a farsi sempre più strada dentro di loro.
Bravo Mister, continuiamo così.