Pulcini 1°anno Mister Tassini: San Sisto-Santa Sabina

Difficile descrivere l’emozione nell’accompagnare questi ragazzi nel loro processo di crescita, i 2010 del Santa Sabina da subito si sono presentati benissimo con tantissimi casi di eccellenza dal punto di vista comportamentale, un gruppo di genitori unito e compatto nel creare la miglior atmosfera possibile per i propri ragazzi, (e stiamo parlando di un gruppo formato da 44 bambini!) e una sempre crescente maturazione dal punto di vista tecnico. Domenica mattina, nello storico impianto di San Sisto, abbiamo potuto godere dell’ennesima dimostrazione di tutto questo. Di fronte ad una squadra ben allenata è andata in scena una partita molto equilibrata con continui cambi di fronte e di risultato con entrambe le compagini che non ne volevano sapere di segnare un gol in meno degli altri.

Da segnalare la giornata “scatenata” di mini-Messi Lorenzo Bicorgni, un bambino poco più alto della palla che fa andare le gambe a mille all’ora. Nei tre tempi disputati Lory ha segnato 4 gol, preso la traversa di rovesciata e colpito un palo tirando da 5 cm dalla porta, senza contare i circa 384km percorsi. Insegna a tutti che la palla si gioca a terra, l’altezza può aspettare.

Sempre più sicuro tra i pali Edo Bellofatto, “Bello” per gli amici, il portiere che a 9 anni vede le palle filtranti meglio di me che ne ho quasi 30, impegno impagabile anche per gli aiuti di giornata, causa molteplici febbri last minute, di Davidinho Ragni, Monte e Alfredo. Il tutto contornato dai sempre presenti Dido, Mine, Fede e Trotta. Assenti di giornata i nostri compagni Francy B”r”enda, Borghe, Ardy e Dattolinho. Sembra una lista di super eroi giapponesi lo sò, sarà perchè sono cresciuto negli anni ’90, ma noi al campo ci chiamiamo così, per soprannome, che non è altro che il nome che i tuoi amici scelgono per te.

Alla prossima maledetta domenica ragazzi, sperando di passarne insieme il più possibile.

Firmato: Mister Giacomo