Così come il dieci di agosto ogni buon perugino che si rispetti, trascorre la serata alla Trinità sperando di vedere una stella cadente con il naso all’insù, da stamane è tutto un ticchettare sulle tastiere per cogliere l’uscita dei vari calendari delle squadre dei più piccoli. La nostra Federazione attende con calma che arrivi il mercoledì sera, per attivare fin da sabato tutte le decine, centinaia di partite, che coinvolgono migliaia e migliaia tra ragazzi, genitori e società. Un lavoro di organizzazione immane da dover svolgere in poche ore e basti pensare alla situazione del Santa Sabina: ben 23 squadre che saranno impegnate in questo week end. E se per alcune già conosciamo data e luogo dell’incontro, per tante altre lo scopriremo solamente in tarda serata. Rimane un interrogativo sospeso, spesso ignoto, il motivo per cui si iniziano i campionati alla fine di ottobre, facendo giocare i ragazzi al freddo di novembre e dicembre e lasciarli a casa con le spettacolari giornate di sole di settembre e ottobre. Mah…In ogni caso siamo veramente in dirittura d’arrivo, e poi tutti a sistemare i vari impegni.
Nel frattempo, a Santa Sabina, come già detto in altri articoli, non si rimane con le mani in mano, e si cerca di approfittare di un settembre più bello dello scorso plumbeo e funereo agosto. Per questo assistiamo alla sfida dei bambini di mister Bomber Fabrizio Brillo.
Come sempre, e lo ringrazio per il lavoro che svolge, lascio ad Alessandro Magistrato il compito di raccontare la sfida, lui che detiene il premio Pulitzer per il miglior articolo pubblicato lo scorso anno. Grande Ale.
Mister Brillo Pulcini 2009 B
Amichevole Pontevecchio – S. Sabina 3-0 (1-0, 1-0, 4-1).
Doccia fredda per i pulcini 2009 B di Mister Fabrizio Brillo nell’ultimo test match prima dell’avvio del campionato che inizierà il prossimo weekend. Partita molto tirata, al contrario di quanto il punteggio non dimostri, in cui nostri avversari hanno interpretato meglio la gestione della palla e colpito in maniera cinica sulle ripartenze.
Questo è stato il canovaccio dei primi 2 tempi, con i nostri ragazzi che pur applicandosi hanno mostrato un po’ di timidezza nel costruire il gioco e qualche sbavatura nel rispetto delle posizioni in campo, creando delle situazioni che hanno permesso ai nostri avversari di mettere al sicuro il risultato con il minimo sforzo. Nel terzo tempo i padroni di casa hanno fatto decisamente meglio (gran gol della Pontevecchio con pallonetto sul portiere in uscita), ma forse le nostre energie mentali erano già in riserva. Di Francesco Basciani il gol della bandiera per il Santa. Niente paura ragazzi, ci rifaremo in campionato.
Ci rifaremo, ci divertiremo e con mister Brillo saremo sempre ‘luminosi’….dajeeee Fabriii