I Gladiatori di Ale Massimo Decimo Meridio Pinchi…con il sostegno di Testa di Leone….e non è per tutti!!!!

Nell’articolo riassuntivo di oggi abbiamo inserito risultati, superflui, racconti, quelli sì fondamentali e tante belle fotografie, a sostegno delle prodezze dei nostri ragazzi. La nostra inviata Anna Maria ha svolto un reportage davvero interessante e non potevamo non presentarlo a tutti voi, non prima di averla ringraziata per il suo lavoro.

Come detto in precedenza, la bellissima giornata sollazzava i migliori auspici per il trascorrere di una bellissima domenica, e i nostri ragazzi erano già belli carichi e pronti ben prima delle nove, quando era fissata l’ora del fatidico ritrovo a Santa Sabina.

IMG_1809

Un buon caffè al bar, le due chiacchiere canoniche sul sabato sera appena trascorso e poi in auto, destinazione Ponte San Giovanni, trasferta insidiosa per qualsiasi team umbro. Durante il tragitto i pensieri si affacciavano nella mente di tutti i bambini: chissà come sarà il campo, quanto saranno forti i nostri avversari, se saranno più o meno grandi di noi e via dicendo….tante preoccupazioni che dalla foto si percepiscono in pieno!!!!!!!!!

IMG_1806

I ragazzi, euforici, scendono dalle auto e si dirigono, con il condottiero Ale Massimo Decimo Meridio Pinchi, all’interno dello spogliatoio, dove indosseranno la tenuta da gioco. Il generale Maximus Pinchi scandiva bene le parole per incoraggiare i suoi luogotenenti, allungando un’ala a destra, coprendosi le vie centrali e richiamando la difesa a testuggine verso il fianco sinistro, cercando di attirare l’avversario verso una trappola impossibile da evitare.

IMG_1808

Dopo aver illustrato la strategia, i ragazzi in rossoblù di Maximus uscivano sotto il sole cocente, al cospetto di un cielo terso senza un alito di vento a fargli compagnia. I neroverdi punteggiano già in campo in attesa dell’inizio della contesa.

IMG_1804

Le ultime, più importanti raccomandazioni e poi via in campo a divertirsi, in quanto chi gioca a calcio a dieci anni, non può non pensare a come potersi divertire. Il vincere arriverà più avanti. Speriamo decisamente più avanti.

La partita è equilibrata, la palla corre più dei giocatori, che provano con ogni mezzo a superarsi, ma le difese sono attente e non prestano il fianco agli attacchi. Portieri in ottima forma e il risultato del primo tempo si chiude, tra gli applausi del pubblico, sullo 0-0.

Il secondo tempo si accende improvvisamente con squarci di gioco ad altissima velocità. Le squadre abbandonano la tattica e iniziano ad attaccare in modo ficcante, trovando le reti, ma subendo anche il ritorno dei rivali. Il Miccia si accende e fulmina il portiere avversario, poi anche Alessio Cofone, centrocampista dai quattro polmoni, trova la rete e alla fine si prova a contare: uno per noi, uno per loro, uno per noi, uno per loro.

IMG_1810E’ un bellissimo e pirotecnico pari per 2-2.

L’ultimo tempo è di quelli davvero al cardiopalma. Le squadre si allungano, provano a far aprire le difese avversarie, provano a tenere alto il ritmo del palleggio, ma il risultato non si sblocca, grazie alla bravura di tutti i giocatori in campo. E’ il solito Alessio Cofone che ci mette il piede destro, per l’uno a zero finale che sancisce la vittoria dei ragazzi di Ale Maximus Pinchi.

IMG_1811

Il momento del gol, anche se ripreso dal verso opposto!!!!!!!!!!

Alla fine non è il risultato a scandire gioia e felicità, ma l’aver maturato consapevolezza nei propri mezzi, giocando alla parti con una squadra molto forte e riuscendo a tenere il campo per tutto l’incontro. Mister Ale era soddisfatto di tutto ciò….

Nella foto l’uscita dei ragazzi sotto lo sguardo attento di mister Ale e del suo fidato consigliere militare, Fabio Pasqualoni.

Infine, ringraziando ancora una volta Anna Maria per il reportage, vi mostriamo l’artefice tattico della prestazione dei ragazzi. Il mitico Testa di Leone, capace di attrarre su di se gli sguardi attoniti, sorpresi e perplessi degli avversari, che non sono riusciti a prendergli le misure….

IMG_1805

E se pensate che io sia solo un semplice coniglio…beh…vi consiglio di cambiare idea…

firmato Testa di Leone