Santa Sabina Day….e non solo!!!!!!

Sono stati giorni molto intensi a Santa Sabina. La decisione di rinviare il Santa Day causa meteo è stata importante, ben gestita dalla società e condivisa dai genitori. Questo ci ha permesso di programmare al meglio la settimana, anche in previsione della partenza dei campionati che avverrà, come da noi previsto fin da agosto!!!!, nel week end del 20-21 ottobre. Abbiamo iniziato con la consueta, ma per noi importante, Riunione dei Genitori. Un momento particolare, nel quale la società si presenta, che ha l’obiettivo di condividere le linee guida che costituiscono l’offerta formativa per i ragazzi. Non abbiamo la presunzione di avere la verità in tasca, ma ci arroghiamo il fatto di avere le idee chiare, che possono essere confutate in ogni momento e discusse in qualsiasi istanza, ma che al momento rappresentano la migliore delle offerte formative che siamo in grado di proporre ai ragazzi. Inoltre la società ha presentato tutte le iniziative in cantiere, a cominciare dalla Cena di Natale che abbiamo il piacere di comunicare già, prevista per Sabato 15 dicembre, in largo anticipo così da poter essere messa in agenda e rappresentare un momento di condivisione per tutti noi. Abbiamo poi confermato l’Umbria Junior Cup, che giungerà alla 5° edizione, il nostro Torneo Flavio Mariotti che toccherà quota 17 rappresentando il nostro fiore all’occhiello, proseguendo con l’iniziativa dell’Album delle Figurine e tanti altri progetti che presenteremo strada facendo. Per la stagione in corso, la società ha promosso due iniziative di grande rilievo: la Giornata del Portiere e il progetto Scopriamo il Nostro Corpo. La prima iniziativa caratterizza in modo unico la nostra società: ben quattro istruttori, Paolo Grassi, Giovanni Paparelli, Riccardi Rodari, Giacomo Lenzi che allenano circa trenta portieri della scuola calcio il lunedì e il venerdì, rendendo specifica la preparazione per i ragazzi. Questo progetto stimola i ragazzi, li gratifica potendo contare su istruttori che si occupano solamente di loro e ampliano la propria Cassetta degli Attrezzi, che per un bambino/ragazzo che svolge il ruolo complicato di portiere, rappresenta un grande passo avanti. E’ un investimento importante da parte della società, che permetterà di coglierne i frutti più avanti, garantendo una pianificazione e una crescita costante per i ragazzi.

La seconda iniziativa riguarda, in via sperimentale fino a Natale, l’opportunità di allenare i ragazzi dal punto di vista motorio, con la Scoperta del proprio corpo. Spesso la coordinazione arriva ad essere un punto di equilibrio necessario da allenare, pur senza pallone, ma per migliorare e condizionare il proprio rapporto con se stessi. Bambini dal 2006 al 2010 che hanno l’opportunità di conoscersi dal punto di vista fisico. Una iniziativa completamente gratuita, con un responsabile della società ovviamente qualificato, per un percorso di scoperta.

Una riunione quindi proficua, alla quale hanno partecipato ‘nuovi’ genitori e ‘vecchi’ genitori, e che ha gettato le basi per il Rinnovo del Consiglio Direttivo della società. Tra circa un mese, si svolgeranno le elezioni per definire il nuovo consiglio che indirizzerà, per i prossimi due anni, le scelte strategiche della società. A tutti è rivolto l’invito di iscriversi e diventare soci, per poi potersi candidare e votare, in quanto sono i genitori la vera anima di questa società, il vero motore che spinge ogni anno questa macchina davvero molto affidabile che risponde al nome di ASD Junior Santa Sabina.

Quindi è stata la volta del Santa Sabina Day. Una vera festa di tutti e per tutti, grandi e piccini. Come potete vedere nella foto, oltre trecento, tra bambini, ragazzi, istruttori, società compongono il colorato mondo del Santa Sabina. Una società che conta 23 squadre giovanili, che a partire dal prossimo week end scenderanno in campo per divertirsi, giocare, crescere e ovviamente provare a vincere.

IMG_1699

Mister App Vincenzo Iannotta impegnato in real time a inserire il reportage…!!!!

La fotografia successiva riguarda la nostra iniziativa regina: il Premio Flavio Mariotti. Ogni anno i ragazzi di un gruppo squadra, eleggono tre compagni di squadra per meriti comportamentali, quindi non il giocatore più bravo in campo, ma quello più attento, più corretto, più responsabile e tra questi viene premiato il ragazzo con il miglior rendimento scolastico. Il miglior premio che si possa ricevere a Santa Sabina.

IMG_1730

Riteniamo giusto e gratificante per i vincitori, evidenziarne i nomi. Con un plauso da parte nostra davvero sincero.

Allievi Regionali – Francesco Salucci

Allievi Sperimentali – Mattia Frattegiani

Giovanissimi Regionali – Giulio Pesciarelli

Giovanissimi Sperimentali A – Riccardo Rinelli

Giovanissimi Sperimentali B – Francesco Di Luccio

Esordienti 2005 A – Alessandro Carlani

Esordienti 2005 B – Samuele Pusceddu

Esordienti 2006 A – Tommaso Pimpinelli

Esordienti 2006 B – Filippo Piselli

Pulcini 2007 A – Filippo Zuccherini

Pulcini 2007 B – Fiore Annunziata

Pulcini 2007 C – Luca Magnani

Pulcini 2008 A – Antonio Iannotta

Pulcini 2008 B – Mattia Bova

Primi Calci A – Francesco Seppoloni

Primi Calci B – Francesco Rusciano

Primi Calci C – Jacopo Minciaroni

A tutti questi ragazzi vanno i nostri complimenti